Meta balneare ideale per chi ama una vacanza che prevedano bagni in un mare cristallino. Maiori con il suo chilometro di spiaggia, riesce a catturare il cuore degli amanti delle lunghe passeggiate sul lungomare, ammirare tramonti e panorami unici, oltre le bellezze della natura e culturali
Arrivando al porticciolo, situato tra Punta dello Scarpariello e Punta Salicerchie, potrai partire alla scoperta degli angoli più suggestivi, noleggiando gommoni e charter boat alla scoperta dello splendido scenario della Costiera Amalfitana, da Amalfi a Positano, fino a raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida. Ripercorrendo le antiche rotte di Ulisse potrete visitare anche Li Galli, l’isola delle sirene, per vivere le magiche sensazioni decantate nell’Odissea.
Il territorio della Costiera Amalfitana è particolarmente amato anche dagli appassionati di trekking e di mountain bike: sono numerosi a i percorsi indicati dal CAI, per principianti ed esperti, che da Maiori ti porteranno attraverso la Valle delle Ferriere fino ad Amalfi, l’antica repubblica marinara, passando per Minori, Ravello e tanti altri piccoli paesini caratteristici.
Gli amanti delle camminate leggere in montagna, da Maiori potranno percorrere anche il Sentiero dei limoni che attraverso viuzzole e percorsi di montagna antichi collega Maiori e Minori tra panorami mozzafiato osservati dall’alto, tra limoneti e terrazzamenti e tra cielo e mare.
Maiori inoltre è il paese più grande e allo stesso tempo strategico della Costiera, da cui è veloce e agevole arrivare ad Amalfi, Ravello, Positano: situato a soli pochi km di distanza dall’Hotel Reginna Palace di Maiori, ci sono le mete turistiche di punta della Costiera Amalfitana che offrono numerose attrazioni per ogni età e gusti, dalle esperienze di well being, ai tour culturali e storici, fino ai percorsi enogastronomici di cui la Costiera Amalfitana è orgogliosamente protagonista.
Noleggiando una macchina o facendo tappe con i mezzi quali autobus o traghetto, fino alla stazione di Napoli o Salerno, non potrai poi perdere l’occasione di spingerti fino a Pompei, che dista circa 40 km, ad ammirare gli scavi archeologici patrimonio dell’UNESCO e meta di turisti provenienti da tutto il mondo o potrai raggiungere Napoli.